Passa ai contenuti principali

Going for a walk in... Schongau?



D’habitude, quand on voyage on veut visiter avant tout les villes les plus importantes et connues. Moi, au contraire, quand j’ai été en Allemagne, j’ai préféré visiter le lieu où je logeais près de Munich : Schongau.


Étant une petite ville, Schongau pourrait n’attirer pas l’attention du touriste, mais une fois qu’on franchit les remparts du centre historique, on trouve un lieu digne d’un conte des frères Grimm.
























Cette ville médiévale se dresse sur les rives du fleuve Lech et sa place principale, Marienplatz, est entourée par des immeubles en style gothique, le Rathaus, c’est-à-dire la mairie, et l’église en style baroque Marie Himmelfahrt.































Ce que j’adore de ce lieu est sa tranquillité: c’est un lieu parfait pour se détendre. En particulier j’aime l’abondance d’espaces verts. En se promenant, inévitablement on passe par des rues bordées d’arbres et des gazons qui remplissent les yeux et le cœur avec leurs couleurs. Évidemment je parle de l’été, parce pendant l’hiver tout devient une étendue de neige candide.   























Si vous voulez faire un tour de la Romantische Strasse, sûrement cette-ci est une étape qu’il faut faire. 

Commenti

  1. Che bel posticino ^^
    Mi ripasso anche il francese leggendoti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Per me è un piacere sapere di poter essere d'aiuto. Grazie per essere passata :) Un abbraccio! Ciao!

      Elimina
  2. Que bela cidade, caminhar por estas ruas é tudo de bom na vida. Adorei seu blog e seu idioma. Estou aprendendo italiano e estou apaixonada por tudo da Itália.
    Tenha uma ótima semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia! Grazie per il commento. Una buona settimana anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Post popolari in questo blog

Storie di umanità nei conflitti mondiali: il Museo Civico di Manduria

  Immergiamoci nella storia moderna di Manduria e scopriamo come da una guerra possono nascere storie di collaborazione tra popoli di diversa lingua e cultura. Visitiamo insieme il Museo Civico di Manduria. Ti ho parlato spesso di Manduria in questo blog: ti ho accompagnato per le strade del suo centro storico , ci siamo immersi nella sua storia alla scoperta dei Messapi , abbiamo gustato il suo vino amato nel mondo , ti ho mostrato la bellezza del suo mare e delle sue meraviglie naturali . Oggi torno a parlarti della città del vino Primitivo per guidarti in un altro luogo custode della memoria dei manduriani. Ti porto a scoprire il Museo Civico di Manduria dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Read in English

Le Grotte di Sileno, dove natura, archeologia e sostenibilità si incontrano

  Natura, storia, archeologia, sostenibilità.  È possibile trovarle tutte insieme in un unico posto? Pare proprio di sì e sono in Puglia, a Castellaneta, custodite nello scrigno de Le Grotte di Sileno. Immagina un posto dove riconnetterti con la natura , un luogo dove puoi conoscerla meglio e ricaricarti, circondata da ulivi secolari , vigne e reperti archeologici . Che te ne pare? Vorresti visitare un posto così? Ebbene, ti do una buona notizia: questo luogo esiste e si trova in Puglia , sull’ultimo scalone della Murgia tarantina, a Castellaneta . Ti presento Le Grotte di Sileno .

Visita a Gioia del Colle: un itinerario

Un breve itinerario nel centro storico di Gioia del Colle alla scoperta dei suoi vicoli, delle sue corti e dello stretto legame con lo Stupor Mundi Read in English Sono sempre stata dell’idea che non sia necessario fare grandi viaggi per definirsi “viaggiatore” o per fare grandi scoperte. Anzi, spesso succede che proprio restando nei pressi di casa ci si stupisca di quello che si incontra.  La vita di tutti i giorni ci fa dimenticare che intorno a noi c’è tanto da scoprire e da imparare e di tanto in tanto è buona cosa avventurarsi con gli occhi di un turista in luoghi che “conosciamo”. Sono passata per  Gioia del Colle  miriadi di volte lungo il tragitto per raggiungere Bari da quando frequentavo l’università fino ad oggi e solo poco tempo fa sono riuscita a visitarla e dare un nome a quei monumenti che vedevo dalla strada. E pensare che dista solo mezz’ora di auto da casa.