Passa ai contenuti principali

Füssen: un posto da favola!



In Baviera, nei pressi di Monaco, immersa in un suggestivo paesaggio in cui si incontrano lago, montagne e colline, c'è la cittadina di Füssen.

Il centro di Fuessen



Qualcuno forse conoscerà questa zona per i famosi castelli del re Ludwig, come quello di Neuschwanstein, o perché viene attraversata dalla Romantik Strasse, ma se non la conoscete, programmate una piccola tappa qui e godete della splendida atmosfera che questo luogo vi offre.

Potrei lanciarmi in descrizioni ricche di particolari e traboccanti meraviglia per posti tanto diversi da quelli a cui sono abituata, ma credo che le foto possano farlo mille volte meglio di quanto potrei io.

Questi palazzi potrebbero sembrare finti...
...ma non lo sono!




























Passeggiando può venire fame, quindi scegliete una delle gelaterie italiane che popolano il centro e gustatevi una bella coppa di goloso e variopinto gelato!













Avreste mai detto che questo palazzo è una farmacia?
E che questa è l'insegna di una banca?
Spero che questo seppur breve e molto fotografico post vi sia piaciuto. Se volete sognare, immaginando di stare in un paese delle favole, questo è il posto giusto! Qui potete farvi rapire dalla fantasia!

Commenti

  1. Bellissima, una tipica cittadina tedesca!
    A presto :)

    RispondiElimina
  2. ho riconosciuto la farmacia dalla scritta APOTEKE.. non posso crederci sembra un paesaggio di favole per bambini.. da tempo penso a un soggiorno a monaco di baviera, soprattutto per l'Oktoberfest.. di certo questo paesino non me lo farò sfuggire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, anche io l'ho riconosciuta solo per la scritta, perché guardando la vetrina la si potrebbe tranquillamente scambiare per una profumeria :D Per l'Oktoberfest potresti anche trovarci la neve...sarebbe un sogno!

      Elimina
  3. Sono stata a Fussen quando ho fatto il giro della Baviera, davvero molto carino! Sul blog non ne ho ancora parlato ma spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  4. Bello!! Belle foto che tradiscono una realtà decisamente diversa da quella che vivo ogni giorno. Cambiare ogni tanto e immergersi in una favola è solo il preludio per una vacanza con i fiocchi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Se poi ci si aggiunge anche un'atmosfera magica... :) Ciao!

      Elimina
  5. Interessante cittadina! Particolarissimo il palazzo della farmacia, sembra uscito dalle illustrazioni di un libro di fiabe! Buona serata :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Guarda, se non avessi letto "Apotheke" non avrei mai immaginato una farmacia in quel palazzo :)

      Elimina

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Post popolari in questo blog

Storie di umanità nei conflitti mondiali: il Museo Civico di Manduria

  Immergiamoci nella storia moderna di Manduria e scopriamo come da una guerra possono nascere storie di collaborazione tra popoli di diversa lingua e cultura. Visitiamo insieme il Museo Civico di Manduria. Ti ho parlato spesso di Manduria in questo blog: ti ho accompagnato per le strade del suo centro storico , ci siamo immersi nella sua storia alla scoperta dei Messapi , abbiamo gustato il suo vino amato nel mondo , ti ho mostrato la bellezza del suo mare e delle sue meraviglie naturali . Oggi torno a parlarti della città del vino Primitivo per guidarti in un altro luogo custode della memoria dei manduriani. Ti porto a scoprire il Museo Civico di Manduria dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Read in English

Le Grotte di Sileno, dove natura, archeologia e sostenibilità si incontrano

  Natura, storia, archeologia, sostenibilità.  È possibile trovarle tutte insieme in un unico posto? Pare proprio di sì e sono in Puglia, a Castellaneta, custodite nello scrigno de Le Grotte di Sileno. Immagina un posto dove riconnetterti con la natura , un luogo dove puoi conoscerla meglio e ricaricarti, circondata da ulivi secolari , vigne e reperti archeologici . Che te ne pare? Vorresti visitare un posto così? Ebbene, ti do una buona notizia: questo luogo esiste e si trova in Puglia , sull’ultimo scalone della Murgia tarantina, a Castellaneta . Ti presento Le Grotte di Sileno .

Visita a Gioia del Colle: un itinerario

Un breve itinerario nel centro storico di Gioia del Colle alla scoperta dei suoi vicoli, delle sue corti e dello stretto legame con lo Stupor Mundi Read in English Sono sempre stata dell’idea che non sia necessario fare grandi viaggi per definirsi “viaggiatore” o per fare grandi scoperte. Anzi, spesso succede che proprio restando nei pressi di casa ci si stupisca di quello che si incontra.  La vita di tutti i giorni ci fa dimenticare che intorno a noi c’è tanto da scoprire e da imparare e di tanto in tanto è buona cosa avventurarsi con gli occhi di un turista in luoghi che “conosciamo”. Sono passata per  Gioia del Colle  miriadi di volte lungo il tragitto per raggiungere Bari da quando frequentavo l’università fino ad oggi e solo poco tempo fa sono riuscita a visitarla e dare un nome a quei monumenti che vedevo dalla strada. E pensare che dista solo mezz’ora di auto da casa.